Contenuti per il web, ottimizzati per la SEO

Nella comunicazione di oggi, i contenuti video rivestono un’importanza fondamentale. Intuitivi e immediati, sono seguiti con interesse dall’utente che visita una pagina web (o un profilo social), in quanto capaci di veicolare un determinato messaggio con chiarezza, sfruttando il potere dell’immagine e parlando un linguaggio semplice. Un video può fornire informazioni utili, raccontare un luogo o la filosofia della propria azienda, trasmettere un tutorial, spiegare il funzionamento di un prodotto: ecco perché, affidarsi ad un professionista per la sua realizzazione, è importante.

 

In molti casi, infatti, i contenuti scritti – da soli – non bastano: in un’era in cui tutto va veloce, e ci si connette prevalentemente dai propri smartphone, i contenuti video, soprattutto se trasmessi sui canali social, se ben realizzati, possono far aumentare le visualizzazioni e le visite in un modo che ha dell’incredibile. I video si ricordano con più facilità, si tende a commentarli e a condividerli molto di più di quel che si fa con un contenuto basato unicamente sulle parole: ecco quindi che, noi di Contenuti di Qualità, consigliamo sempre ai nostri clienti di inserire i video nella loro strategia di marketing.

 

Nella nostra squadra, contiamo professionisti del settore video capaci di soddisfare ogni esigenza. Realizziamo video per aziende e per portali, informativi ed emozionali, a seconda dell’obiettivo che il nostro cliente intende raggiungere. Si vai dai tutorial agli slideshow, perfetti per veicolare contenuti corporate, messaggi emozionali o per pubblicizzare un prodotto/servizio/evento, abbinandovi la giusta musica e un montaggio ad effetto. E poi video recensioni, e video infografici, fatti di animazioni, di colori e di musiche per una conversione dall’alta percentuale.

 

Realizzando e montando video di impatto, siamo in grado di catturare l’attenzione dell’utente e di portare visite a blog, siti web e pagine social, sfruttando l’enorme potere dalla condivisione. Perché, oggi, non ci sono attività che non possano beneficiare dell’apporto che i contenuti video sono capaci di fornire alla loro brand awareness.