Contenuti per il web, ottimizzati per la SEO

Ogni sito web di successo offre al suo pubblico contenuti freschi e aggiornati, siano essi news, post o articoli. Grazie alle parole chiave, infatti, i motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo! sono in grado di indicizzare le pagine della rete e restituirle nei risultati di ricerca quando un utente digita una determinata query (ad esempio “contenuti di qualità”). Per essere trovati, dunque, bisogna impostare una buona strategia di marketing, e questa non può non tener conto del fattore “contenuti”. Gli utenti cercano le informazioni online, e i motori di ricerca restituiscono come risultato decine di pagine più o meno inerenti a un determinato argomento.

Attenzione però! Non tutti i siti web compaiono tra le prime posizioni. Il che, per voi che avete un sito o un blog, è abbastanza frustrante: come mai non ricevo visite e contatti? Per forza: non basta avere un sito online, bisogna fare in modo che le pagine siano ottimizzate e contengano gli elementi indispensabili per un corretto e proficuo posizionamento. L’immagine qui sotto, frutto di una ricerca sul tema, mostra quanto sia importante trovarsi al di sopra della quinta posizione. Le aeree scure indicano dove guardano gli utenti quando compare loro di fronte una lista di siti su Google o su altri motori di ricerca. Tuttisi limitano a passare in rassegna le prime 4-5 posizioni. Già in seconda pagina il numero di clic non va oltre il 4%…

Dove guardano gli utenti del web

In quest’ottica fornire contenuti frutto del mero copia-incolla da brochure cartacee o volantini non ha alcun senso. Molto più intelligente è puntare sull’ottimizzazione, completando un testo con una serie di elementi (primi fra tutti le keyword) in grado di aumentare la qualità della pagina web e del sito in generale. Ed è proprio questo il nostro lavoro ed è questo il motivo per cui esiste Contenuti di Qualità.

Grazie all’acquisto di un solo articolo a settimana, chiunque potrà migliorare il posizionamento del proprio sito e aumentare le possibilità di essere trovato. Non per forza bisogna aprire un blog e ingaggiare un web writer: con Contenuti di Qualità si può contare su una fonte inesauribile di articoli pronti per il download! Che aspetti? Abbiamo preparato un sacco di sezioni: Animali, Cucina, Ecologia, Tempo libero, Benessere, Tecnologia, Viaggi.

Ogni articolo, oltre a contenere il testo vero e proprio, ti viene fornito completo di metadati (metadescription + tag) e suggerimenti preziosi per il posizionamento. E se vuoi fare affari non perderti Yogurt, la categoria speciale dove troverai articoli a soli 10 euro! Assicurati un prodotto di qualità e innamorati del nostro servizio 😉